Asse da stiro aspirante: cos’è?

Il mondo delle assi da stiro può apparire monotono e poco variegato, ma in realtà non c’è nulla di più sbagliato. Esistono infatti molti tipi di assi da stiro, di infinite dimensioni e con le funzioni più svariate.

Sai cos’è un’asse da stiro aspirante?

Assi da stiro aspiranti: perche’ si chiamano cosi’?

Forse hai sempre usato il termine “asse da stiro” in modo generico, senza pensare che potesse includere in sé tantissimi prodotti diversi. Ebbene, esistono le assi da stiro tradizionali, quelle più basilari, costituite da un piano generalmente coperto da un copriasse in tessuto e sorretto nella maggior parte dei casi da tre o quattro gambe. Se a questo semplice piano aggiungiamo un motore, possiamo farlo diventare un’asse da stiro aspirante. Questa denominazione deriva dal fatto che le assi da stiro aspiranti, appunto, “risucchiano” l’aria grazie alla ventola-motore, permettendo al tessuto che vuoi stirare di aderire perfettamente al piano.

Perché è importante avere un’asse da stiro aspirante?

Stirare con un’asse tradizionale può essere un lavoro faticoso e che ti fa innervosire molto quando si formano quelle antipatiche piegoline! Le assi da stiro aspiranti sono fatte apposta per risolvere questo problema, facendoti risparmiare tempo e fatica (e molte arrabbiature!). Infatti il tessuto, aderendo perfettamente all’asse, formerà difficilmente le famose piegoline.

In più, un’asse da stiro aspirante garantirà anche un maggiore assorbimento dell’umidità, evitando che i tuoi vestiti si bagnino mentre li stiri.

In sintesi… perché scegliere un’asse da stiro aspirante

Ricapitolando, le assi da stiro aspiranti Sintesi sono l’ideale se vuoi risparmiare tempo e fatica quando stiri i tuoi capi, senza perdere in qualità del risultato. Anzi, un’asse da stiro aspirante ti aiuterà a dare ai tuoi capi e alla tua biancheria un aspetto impeccabile, molto meglio che con un’asse tradizionale!

Noi di Sintesi ti aspettiamo sempre qui sul nostro sito per farti conoscere sempre di più il vastissimo universo delle assi da stiro!

Scopri i nostri migliori prodotti

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni dal nostro reparto tecnico o chiama il numero 324 8162897.
Seguici sui nostri social Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità!

Asse da stiro aspirante - Sintesi