Ferro da stiro professionale

Il ferro da stiro, che sia a vapore o con caldaia, è ormai diventato un elettrodomestico indispensabile nelle nostre faccende quotidiane. Per avere capi e indumenti sempre ordinati e senza pieghe, in commercio esistono varie tipologie di prodotti con caratteristiche diverse e pensati per ogni tipo di necessità, tra cui anche il ferro da stiro professionale.

La scelta del migliore ferro da stiro professionale dipende infatti da una serie di fattori, tra cui: la frequenza di utilizzo, la praticità, lo spazio che si ha a disposizione per stirare e l’efficacia delle prestazioni. Proprio per le diverse esigenze, prima ancora di confrontare prezzi e modelli, indaga sulle tue reali necessità.

Se ti stai chiedendo come scegliere il ferro da stiro, in questa guida troverai tutte le informazioni da valutare per fare la tua scelta, trovando allo stesso tempo, il giusto alleato in questa incombenza casalinga.

Caratteristiche dei prodotti professionali

I dispositivi professionali sono generalmente più pesanti e ingombranti di quelli a uso domestico. Questo perché la caldaia ha una capienza maggiore, il ferro da stiro è interamente realizzato in acciaio inossidabile e / o leghe metalliche. Questi sono fattori che incidono sull'aspetto e il peso dell'elettrodomestico.

Perche scegliere un ferro da stiro professionale?

I vantaggi legati all’utilizzo del ferro da stiro professionale con caldaia sono connessi principalmente alla qualità della stiratura e alle ridotte tempistiche. L’erogazione del vapore riveste un ruolo centrale, perché un apparecchio professionale deve assicurare concretamente una quantità di vapore al minuto, funzionale al risultato desiderato. Il getto di vapore, infatti, deve essere tale da eliminare le pieghe con una sola passata, senza dover ripetere l’operazione.

Anche se i modelli di ultima generazione sono sempre più compatti e dall’ingombro ridotto. I ferri da stiro professionali con caldaia sono pensati per essere sempre in funzione e non essere riposti in un locale di servizio.

Il prezzo di questi prodotti

Per il prezzo, è opportuno considerare che gli elettrodomestici a uso professionale hanno un costo di gran lunga superiore rispetto a quelli domestici. Questo è dovuto al fatto delle loro caratteristiche specifiche: composizione e capienza della caldaia, presenza di funzioni anticalcare e antigoccia, materiali di realizzazione, maneggevolezza al top e risultati di stiratura eccellenti e in tempi brevissimi.

Considerazioni sui consumi energetici

Da non dimenticare, infine, di tenere conto dei consumi energetici. A causa dell’elevata potenza impiegata per sprigionare un’adeguata quantità di vapore, i consumi sono più elevati rispetto a quelli di un ferro con caldaia domestico. Pertanto, è opportuno orientarsi verso i modelli che prevedono la modalità eco, che consente di risparmiare energia elettrica e contenere i costi.

 

Scopri la linea dedicata al ferro da stiro professionale

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni dal nostro reparto tecnico o chiama il numero 324 8162897.
Seguici sui nostri social Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità!

Ferro da stiro professionale caratteristiche e vantaggi