Miglior ferro da stiro con caldaia

Se siete in procinto di acquistare per la prima volta un ferro da stiro o se desiderate rottamare quello vecchio per prenderne uno migliore, allora dovete tener presente che non tutti i ferri da stiro sono uguali, che in commercio ce ne sono tantissimi e che le caratteristiche sono molto diversificate. Quindi quale è il miglior ferro da stiro con caldaia?

Come capire se un ferro da stiro è buono?

Stirare è una pratica sempre meno diffusa: esistono diversi trucchi e alternative che permettono di risparmiare soldi, tempo ed energia. Per chi, tuttavia, vuole affidarsi ad una stiratura perfetta ecco i nostri consigli per scegliere il miglior ferro da stiro con caldaia adatto a voi.

Per prima cosa occorre considerare gli elementi fondamentali di un ferro con caldaia: queste sono la piastra, il serbatoio e le punta della piastra, la potenza del vapore. La piastra è l'elemento principale forse solo secondo alla caldaia.

La potenza del vapore non deve essere inferiore ai 50 g/min e il ferro deve avere le funzioni microsteam e steam advance annesse, entrambe importanti perché conferiscono maggiore qualità alla stiratura grazie alla presenza di numerosi micro fori (concentrate soprattutto nella punta del ferro da stiro).

Il ferro da stiro con caldaia ha un serbatoio dell’acqua esterno decisamente più capiente del ferro da stiro tradizionale. Adatto a chi ha una gran quantità di biancheria da stirare, genera un flusso di vapore maggiore rispetto ai ferri tradizionali, facilitando così la stiratura. L’acqua impiega più tempo ad arrivare a temperatura, ma poi, il risparmio di tempo (e di fatica) è assicurato così come l’autonomia: i ferri con caldaia contengono in media un litro d’acqua contro i 300 ml circa di un ferro classico.

Qual è il migliore ferro da stiro con caldaia?

Se stirare è una delle attività che svolgi più spesso all’interno di casa tua, allora prendi in considerazione la possibilità di acquistare un ferro con caldaia. Questo ti permetterà di risparmiare tempo e fatica. Rispetto ai ferri tradizionali, quelli a caldaia, anche più economici, ti consentono di avere un serbatoio più ampio e quindi un vapore continuo più a lungo. Dover riempire il serbatoio meno volte ti farà senz’altro risparmiare molto tempo. Considera anche il tipo di indumenti che ti ritrovi a stirare più spesso. Se di solito stiri molte camicie e vestiti, allora hai bisogno di un ferro a caldaia.

Il vapore nei ferri con caldaia ha più pressione, quindi la qualità di stiratura è più elevata, e con gli indumenti che solitamente richiedono più passate, con i ferri a caldaia le passate diminuiscono notevolmente.

Scopri le linee dei nostri migliori ferri da stiro con caldaia

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni dal nostro reparto tecnico o chiama il numero 324 8162897.
Seguici sui nostri social Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità!

Miglior ferro da stiro con caldaia. Linea professionale e semi-professionale