Ferro da stiro con caldaia

Qual è il miglior ferro da stiro a caldaia?

Il mercato offre diverse tipologie di ferro da stiro con caldaia e non tutti hanno le stesse esigenze: una persona che vive da sola non necessita dello stesso ferro di cui necessita una mamma con più figli.

Per prima cosa bisogna valutare gli elementi fondamentali di un ferro da stiro con caldaia: queste sono:

  • la piastra;
  • il serbatoio;
  • la punta della piastra;
  • la potenza del vapore.

Gli elementi fondamentali del ferro da stiro a caldaia

La piastra è l’elemento principale forse solo secondo alla caldaia. In commercio esistono diverse tipologie di piastre, ognuna pensata per uno scopo diverso. Possiamo distinguere fondamentalmente 3 tipologie di piastre; una è quella più eccellente nella sua funzione, realizzata in acciaio inox, poi ci sono quelle in teflon e in ceramica. Tutte le leghe metalliche sono buone conduttrici di calore, ma come l’acciaio inox non c’è nulla; infatti, quelli di nostra produzione sono in inox.

Il serbatoio invece rappresenta la caldaia del ferro. Questo può essere esterno al ferro oppure incorporato. I modelli più prestanti hanno un serbatoio esterno che naturalmente è anche più capiente e in grado di sostenere una mole di bucato molto maggiore. La punta della piastra infine rappresenta un piccolo dettaglio poiché se la punta è appuntita viene impiegata per raggiungere i punti più difficili come i colletti delle camice e gli spazi fra i bottoni o le tasche dei pantaloni.

La potenza del vapore è un altro elemento da considerare in quanto in base a questo avremo un risultato più o meno soddisfacente. Maggiore è il getto migliore sarà l’appianamento delle pieghe sul tessuto. Come la potenza del vapore, anche un’impugnatura ergonomica è importante per evitare di farci scivolare il ferro dalle mani mentre stiriamo a causa del sudore e del vapore acqueo ed infine il peso stesso del ferro che deve essere alla nostra portata per non farci stancare troppo.

Come scegliere un buon ferro da stiro a vapore?

Per la scelta del ferro da stiro con caldaia dobbiamo prendere in considerazione le seguenti caratteristiche: Potenza del vapore, capienza del serbatoio, funzione anticalcare, potenza della piastra, forma della piastra, materiale della piastra, fori sulla piastra, peso del ferro da stiro, impugnatura del ferro da stiro.

Ferro da stiro a caldaia: scopri i nostri migliori prodotti

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni dal nostro reparto tecnico o chiama il numero 324 8162897.
Seguici sui nostri social Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità!

Ferro da stiro con caldaia