Riparazione ferro da stiro: dove effettuarla e quanto costa

Che il tuo ferro da stiro necessiti di riparazione è un’evenienza tutt’altro che remota. Questi tipi di elettrodomestici di uso quotidiano, infatti, vanno inevitabilmente incontro a piccoli problemi, quando non a usura, per il semplice fatto che vengono utilizzati con frequenza. In questo articolo scoprirai l'essenziale sull'argomento "riparazione ferro da stiro".

Generalmente i guasti al ferro da stiro, a caldaia o a vapore, riguardano la resistenza e il cavo di alimentazione. Se il danno non è grave, è possibile effettuare una riparazione del ferro da stiro fai-da-te, in alcuni semplici passaggi e in poco tempo.

Dove effettuare la riparazione del ferro da stiro

La miglior soluzione al problema "riparazione ferro da stiro" è rivolgersi a tecnici professionisti nel campo. Puoi trovare nei dintorni della tua abitazione negozi che offrono un servizio di riparazione per elettrodomestici, oppure puoi tornare nel negozio da cui hai acquistato il ferro da stiro e chiedere informazioni riguardo il tuo problema.

Sicuramente, poi, la ditta produttrice del tuo ferro ha un servizio clienti che può indirizzarti al centro di assistenza specializzata. Porta quindi il ferro da stiro guasto all’azienda produttrice, che riparerà il tuo elettrodomestico professionalmente e con i pezzi originali di fabbricazione.

Anche nel foglietto illustrativo presente nella confezione potrai trovare tutte le informazioni al riguardo.

Quanto costa riparare il ferro da stiro

I costi per una riparazione in un negozio specializzato in elettrodomestici possono ovviamente variare in base a vari fattori, dal costo della manodopera al tipo di guasto. Hanno un impatto sul costo anche il tempo necessario per aggiustare il prodotto e l’eventuale necessità di sostituire delle componenti.

Indicativamente, si parte da un costo di riparazione minimo di circa 20 euro. Una riparazione più impegnativa, di costo medio, potrebbe richiedere anche un’ottantina di euro, mentre casi più impegnativi possono richiederne anche 150. Inutile dire che, se il prezzo di riparazione sale davvero molto, è consigliabile l’acquisto di un ferro nuovo, o quanto meno prendere in considerazione questa alternativa.

Riparazione ferro da stiro antieconomica: valuta la sostituzione

Prima di considerare la completa riparazione del tuo ferro da stiro tieni a mente che i costi del servizio potrebbero raggiungere cifre elevate. Come detto prima, questo dipende dalla qualità e dalla tipologia del ferro da stiro.

Ecco quindi che il tuo tentativo di riparare il ferro da stiro può diventare un investimento antieconomico. I pezzi di ricambio sul mercato possono raggiungere cifre molto elevate e la riparazione dello strumento può, insieme al prezzo complessivo dei nuovi elementi, diventare decisamente svantaggiosa.

Metti quindi sul piatto della bilancia la possibilità di acquistare un nuovo tipo di ferro da stiro, possibilmente di alta qualità, così che la possibilità di guasti e malfunzionamenti si faccia remota.

Scopri la linea dedicata ai nostri ferri da stiro con caldaia offerte e prezzi di fabbrica

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni dal nostro reparto tecnico o chiama il numero 324 8162897.
Seguici sui nostri social Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità!

Riparazione ferro da stiro dove effettuarla e quanto costa